L’estrema povertà del Sud Kivu non permette a larghi strati della popolazione di poter soddisfare neppure i bisogni primari di sopravvivenza, tra cui l’alimentazione. Le madri che soffrono di malnutrizione generano bambini con gravi problemi, ma anche quelli che nascono sani, se non possono essere sfamati in modo sufficiente, sono esposti a sofferenze e malattie. La malnutrizione compromette, poi, lo sviluppo cognitivo dei bambini, mentre una corretta alimentazione produce significativi progressi nel percorso di studi.
Per tali motivi uno degli interventi che Sochrea ha ritenuto prioritario è proprio il Progetto Mensa.
Tale progetto consiste nel reperimento delle risorse necessarie alla preparazione e alla distribuzione delle pietanze ai bambini. In attesa di poter avere la disponibilità di una struttura dedicata, i pasti vengono serviti all’interno delle aule scolastiche.
Se condividete questo progetto e volete dare il vostro contributo, potete effettuare una donazione utilizzando la causale “Erogazione liberale Progetto Mensa” con le modalità che trovate nella sezione Sostienici, cliccando il pulsante qui sotto.















